INCIDENTI SUGLI SCI O SPORTIVI
INFORTUNI SUGLI SCI:
INFORTUNI A SCUOLA:
Lo sapevi che le scuole, di tutti i livelli di grado e di istruzione hanno l’obbligo di essere assicurate? Che danni fisici, danni psicologici e danni patrimoniali a carico del genitore, che spesso si deve assentare dal lavoro per seguire il figlio/a infortunato, sono risarcibili?
Inoltre, essendo ormai molto comune il possesso di polizze da responsabilità civile verso terzi, è un diritto rivalersi su chi ci ha causato un’infortunio, durante le attività amatoriali di: ciclismo, calcetto, sci, trekking, vela, surf, basket, pallavolo, motocross, trial, ecc.
Chiaramente è importante conoscere tutte le procedure per chiedere il risarcimento del danno e tutti i disagi che esso comporta.
INFORTUNI IN AMBIENTE URBANO:
Non ti è mai capitato, mentre percorrevi un tratto di strada o un piazza, di essere vittima di un insidia stradale, buca, macchia d’olio, un ostacolo non segnalato o nei mesi invernali del ghiaccio?
E’ giusto essere a conoscenza del fatto che il comune, o gli altri enti preposti alla manutenzione del manto stradale e protezioni contigue o arredi urbani, è responsabile civilmente del danno a te causato.
Anche in questo caso ESSEBI RISARCIMENTI può tutelarvi e farvi risarcire tutti i danni subiti siano essi fisici o materiali, anticipando tutte le spese fino al risarcimenti del danno.